Recensioni e articoli

OTTO Game Over è un gioco astratto dalla grafica minimalista, ma molto suggestiva.
L’eleganza del bianco e nero lo rendono bellissimo da vedere e la scacchiera a fine partita diventa ogni volta un quadro diverso.

Un gioco adatto sia ai giocatori esperti che ai principianti, i materiali sono davvero ben fatti, così resistenti che potresti usarli per piantare un chiodo nel muro.

Un gioco tutto italiano che presta molta attenzione al design, alla cura dei dettagli e all’ambiente. Si tratta di un gioco 100% plastic free realizzato con carta, cartone, cotone e legno.

Non saprei come altro definire OTTO se non “estremamente elegante”.

Consigliato a: Ragazzi, famiglie, giocatori occasionali, assidui o esperti: raramente consideriamo che un gioco sia adatto veramente a tutti, ma in questo caso facciamo una eccezione perché lo abbiamo provato con vari gruppi e tipi di giocatori (dai 6 anni in su) ed è stato apprezzato senza riserve.

I materiali sono raffinati e azzeccati, le tessere e le plance
sono spesse e insieme alle gradevoli pedine in legno donano un tocco di
eleganza al tutto, il porta tessere è una chicca sempre gradita e tutto è
Plastic free.

OTTO Gameover è stato davvero una bella sorpresa.
Ci si rende conto fin dall’apertura della scatola che OTTO è davvero un prodotto realizzato con molta cura, grafica materiali e packaging sono davvero al top della categoria.
Il gioco poi è semplice da spiegare, bello da vedere e discretamente profondo.

OTTO Game Over presenta dei materiali di altissima qualità, i quali donano nel complesso un altissimo livello di eleganza estetica. Come già detto, il gioco è un piazzamento tessere 100% astratto che basa il proprio credo su una particolare filosofia legata ai numeri ed alla geometria.

OTTO Game Over è un gioco astratto molto semplice, ma allo stesso tempo molto strategico, indubbiamente elegante sia nella meccanica che nei componenti

OTTO è un gioco capace di sorprendere tutti, giocatori esperti e non. La sua grafica accattivante, la semplicità delle regole, l’infinità di configurazioni possibili e la profondità sono solo alcune delle sue caratteristiche peculiari.

Otto Game Over è un gioco tanto bello esteticamente, quanto semplice da imparare e appagante e divertente da giocare. Non vi è una grossa strategia da applicare, ma non per questo risulta un gioco banale anche perché basta una tessera piazzata erroneamente o un buon uso di una carta segreta per creare un macello all’interno del tabellone di gioco e un discreto scompiglio tra i giocatori.

È sicuramente un gioco bello da vedere,  più casuale che un vero e proprio astratto. È un gioco solido in cui, piuttosto che una pianificazione avanzata, devi affrontare le situazioni che ti capitano (soprattutto con le carte segrete!)