

OTTO Game Over è un “astratto assoluto”. Completamente privo di ambientazione, può essere definito “universale” in quanto basato sull’innata percezione visiva delle geometrie simboliche.
Si tratta di un gioco di tattica e strategia estremamente elegante, un vero e proprio oggetto di design, bello da vedere e appassionante da giocare. Facile da apprendere ma tutt’altro che banale. Appassionerà sia i giocatori esperti che i neofiti.
Poche semplici regole permettono di iniziare subito una partita per una durata di 35-40 minuti. OTTO è quindi un gioco che può essere fruito sia come un party game che come un puro astratto strategico molto più profondo di quanto si possa immaginare. Più si gioca, infatti, più si comprendono i livelli di complessità del gioco.
Pagamenti sicuri con Stripe e PayPal
Gratis Italia - 5€ Isole
15 giorni per il reso gratuito
Per vincere bisogna posizionare le tessere sulla scacchiera in modo da formare dei cerchi o dei quadrati con cui fare punti.
Le tessere potrebbero essere letteralmente posizionate a caso: si genereranno sempre dei disegni coerenti con infinite combinazioni. Ma la bravura del giocatore sta nel creare l’8, ovvero il simbolo dell’infinito, una sorta di scacco matto che ribalta il punteggio con un 8-0.
Le due “tessere prepotenti” possono essere considerate degli imprevisti, ma se giocate astutamente possono, insieme ai poteri delle carte segrete, portare il gioco a un livello strategico superiore.
Ideato da Frank (Franco Caniatti) e sviluppato poi nella sua agenzia di comunicazione, Arcastudio, durante il primo lockdown del 2020, OTTO ha partecipato ad una campagna Kickstarter di successo e si prepara a diventare una hit dei giochi astratti.
Inoltre OTTO è stato progettato e prodotto per lasciare il minimo impatto ambientale sul nostro Pianeta.
Sono 4 i materiali certificati con cui è realizzato: carta, cartone, cotone e legno.
A parte il cellophane protettivo che avvolge la scatola OTTO può essere definito un gioco da tavolo Plastic-free.
È un gioco 100% made in Italy, anzi made in Turin.
Può essere acquistato in italiano o in inglese, mentre i manuali nelle altre lingue possono essere scaricati dal sito 8gameover.com
CONTENUTO
• 1 manuale approfondito e 1 manuale sintetico
• una scacchiera di gioco
• 36 tessere di gioco
• un mazzo di carte segrete
• 44 marcapunto, ovvero 11 per ogni giocatore
• una torre porta tessere
• 4 plance giocatore
• una plancia segna punteggio
• 4 pedine per segnare il punteggio
Scheda tecnica